Intermodale

Van Dijk Logistics è l’esperto nel settore del trasporto intermodale da e verso l’Olanda.

Trasporto intermodale in Olanda

Specialista per PMI e grandi aziende
Stai pianificando di trasportare merci da o verso l’Olanda? Van Dijk Logistics ti offre una soluzione: siamo gli esperti per le PMI e le grandi aziende, per il trasporto intermodale da e verso i Paesi Bassi, grazie alle sedi nei Paesi Bassi e al nostro personale locale. Dal 2002 abbiamo esperienza con questo metodo di trasporto multimodale.

La soluzione di trasporto economica e sostenibile
Il modal shift sta diventando sempre più importante. Il traffico sulle strade europee sta diventando sempre più caotico. Questo aumento significa che il trasporto su strada sta diventando meno efficiente. Ciò influisce sulla qualità e sulla velocità del trasporto. Il trasporto intermodale è una soluzione di trasporto economica e sostenibile offrendo ancora più vantaggi rispetto al trasporto su strada. Il governo quindi promuove fortemente questo tipo di trasporto.

 

Anche per le PMI

I numerosi vantaggi del trasporto intermodale hanno già convinto negli ultimi anni un gran numero di aziende della sua utilità. Ciò include numerose piccole e medie imprese. In primo luogo, stiamo parlando del trasporto di container. Le spedizioni più piccole di solito richiedono un’attenzione extra. Van Dijk Logistics offre anche agli imprenditori con tali spedizioni l’opzione di trasporto intermodale dall’Italia ai Paesi Bassi e viceversa. Con la nostre filiali e depositi nei Paesi Bassi e in Italia offriamo la possibilità di:

  • raggruppamento di spedizioni
  • stoccaggio (temporaneo)
  • smistamento
  • servizi aggiuntivi

 

Filiale e autisti propri in Olanda

Prendersi cura del last mile in Olanda può essere molto difficile per le spedizioni più piccole. Il trasporto dalla ferrovia alla destinazione finale viene spesso affidato a colleghi trasportatori. Ciò non sempre porta al risultato desiderato.

Per questo motivo abbiamo aperto la nostra filiale a Rotterdam, proprio accanto al terminal ferroviario. In questo modo, e in combinazione con i propri autisti e i propri mezzi di trasporto, Van Dijk Logistics garantisce la migliore qualità delle spedizioni tramite trasporto intermodale da e verso l’Italia.

Le nostre opzioni intermodali

Negli ultimi anni Van Dijk Logistics ha notevolmente ampliato la sua rete di trasporti su rotaia e su strada. Abbiamo lavorato duramente per offrirti le soluzioni che soddisfano perfettamente le tue esigenze.

Da Rotterdam all’Italia
Dai porti di Rotterdam, offriamo la possibilità di trasferire i tuoi prodotti direttamente sulla rete ferroviaria. Attraverso la cosiddetta rotta Betuwe, le tue merci passano direttamente attraverso il “Cuore verde” dell’Olanda fino all’Italia.

Da Venlo all’Italia
Ritiriamo le tue merci con i nostri camion da qualsiasi sede. Dopo un eventuale deposito o trasbordo, trasportiamo le tue merci a Venlo. Da lí, verranno trasportate in Italia via treno. La merce può essere consegnata entro 24 ore. Chiedici informazioni sulle condizioni.

Milano, Roma, Napoli e Bari
La distanza dal nord Italia all’estremo sud è di circa 900 chilometri. Il trasporto ferroviario offre molti vantaggi rispetto al trasporto su strada, in particolare per tali distanze.

Trasporto ferroviario in Italia
Oltre al trasporto intermodale tra Paesi Bassi e Italia, offriamo anche la possibilità di trasportare i tuoi prodotti in Italia via treno.
Ad esempio, utilizziamo le linee:

  • da Milano a Roma
  • da Milano a Napoli
  • da Milano a Bari

Da Roma, Napoli o Bari le tue merci vengono quindi consegnate via camion in qualsiasi luogo desiderato.

 
Tim Verberkt
Sales & Operations
T: +31(0)478 – 51 70 25
@: sales@vdlo.nl
Dennis Gulen
Sales & Operations
T: +31(0)478 – 51 70 25
@: sales@vdlo.nl

Avete domande?
Lascia i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

 

 

Trasporto giornaliero da e per Olanda

Riduzione delle emissioni di CO2

Anche in treno attraverso Olanda

A prova di futuro

Filiali proprie

Anche per le PMI

I vantaggi del trasporto intermodale in Olanda

Il trasporto intermodale offre molti vantaggi rispetto al trasporto su strada. Certamente anche da e per l’Olanda. Ciò ha portato il trasporto intermodale ad essere il sistema di trasporto preferito da un gran numero di aziende.

Flessibile

Un treno parte dall’Olanda per l’Italia e torna, sette giorni alla settimana, fine settimana compresi. Grazie alle partenze giornaliere, non importa più in quale giorno avvengono le operazioni di carico e scarico. In questo modo, alla Van Dijk Logistics garantiamo la massima flessibilità.

A prova di futuro

Il trasporto ferroviario è il futuro. Nuove soluzioni e sviluppi lo confermano. Un buon esempio di ciò è la galleria di base del San Gottardo. Con una lunghezza non inferiore a 57 chilometri, ha dato un notevole impulso al trasporto ferroviario. Nei prossimi anni prevediamo un gran numero di sviluppi che renderanno il trasporto ferroviario ancora più economico, piú veloce e piú sostenibile.

Rete stradale

La rete stradale ultimamente é congestionata. Il traffico é sempre in aumento. I camion contribuiscono ad aumentare gli ingorghi sulle strade europee. Il trasporto su rotaia assicura che la rete stradale sia meno intasata.

Prezzo stabile

Il trasporto giornaliero su rotaia garantisce prezzi di viaggio stabili. Partendo sette giorni alla settimana la pressione sulla capacità limitata dei camion in determinati giorni di consegna si riduce. Una capacità limitata determina prezzi più elevati, e quindi una fluttuazione del prezzo del trasporto. Utilizzando Van Dijk Logistics per il trasporto intermodale da e verso l’Italia, beneficerete immediatamente di una tariffa stabile.

Sostenibile

Il trasporto su strada è sempre più scoraggiato. I governi tendono ad imporre tasse sulle emissioni di CO2 e molte aree stanno diventando sempre più difficili da raggiungere. Il trasporto su rotaia produce emissioni notevolmente inferiori rispetto al trasporto su strada. Ciò contribuisce a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che organizzazioni e governi hanno fissato per ridurre le emissioni di CO2.

Riferimenti

Una selezione delle organizzazioni (inter) nazionali con cui collaboriamo: