Move Intermodal rafforza il trasporto sostenibile con l’acquisizione strategica di Van Dijk Logistics

Move Intermodal, l’esperta europea nelle soluzioni di trasporto intermodale sostenibile, è lieta di annunciare con orgoglio l’acquisizione di Van Dijk Logistics. Questa acquisizione strategica rappresenta un passo importante per potenziare e ampliare i servizi di entrambe le aziende, migliorando ulteriormente l’assistenza ai clienti.

Espansione e potenziamento dell’offerta di servizi
Move Intermodal, nota per il suo impegno nella sostenibilità e nel trasporto intermodale, compie un passo significativo con l’acquisizione di Van Dijk Logistics per potenziare e ampliare la sua offerta di servizi. Unendo le forze delle due aziende si crea una potente combinazione che offre una vasta gamma di soluzioni di trasporto intermodale per camion completi, parziali e dry bulk. Luc Driessen, CEO di Move Intermodal: “Questa acquisizione è una mossa strategica per migliorare ulteriormente l’assistenza ai nostri clienti. L’unione delle forze con Van Dijk Logistics ci consente di ampliare e rafforzare la nostra offerta di servizi, permettendoci di fornire soluzioni di trasporto sostenibili e di alta qualità.”

Complementarietà delle aziende
La scelta di acquisire si basa sulla complementarità delle due aziende. Move Intermodal e Van Dijk Logistics condividono una storia di oltre 30 anni nel trasporto intermodale tra Italia e Benelux/Ruhr. La collaborazione rafforza la posizione di mercato, offrendo ai clienti e ai partner un servizio ancora più ampio ed efficiente. John van Dijk, ex proprietario di Van Dijk Logistics: “Siamo entusiasti di far parte del gruppo Move. La complementarità delle nostre aziende crea sinergie che saranno vantaggiose per i nostri clienti. Unire la nostra esperienza nel settore dei carichi parziali con la forte posizione di Move Intermodal nel carico completo, dry bulk e forwarding è una combinazione vincente.”

Continuità e crescita futura
L’acquisizione di Van Dijk Logistics da parte di Move Intermodal non solo garantisce la continuità di Van Dijk Logistics, ma apre anche la porta a una crescita condivisa. Entrambe le aziende continueranno a operare autonomamente all’interno del gruppo Move, preservando la propria identità. Tutti i dipendenti e la direzione di Van Dijk Logistics nei Paesi Bassi e in Italia rimarranno a bordo.

Nuove opportunità e collaborazione
Secondo Driessen, la collaborazione tra Move Intermodal e Van Dijk Logistics offre nuove opportunità per lo scambio di attività e lo sfruttamento dei punti di forza reciproci. Il potere d’acquisto condiviso verrà utilizzato per mantenere sotto controllo i costi, e le sinergie tra le due aziende porteranno a un’operatività più efficiente. Luc Driessen: “Con Van Dijk Logistics, guardiamo a un futuro promettente. Questa acquisizione rafforza la nostra posizione come one-stop-shop per i trasporti intermodali sostenibili da e per Belgio, Olanda e la regione della Ruhr. Dal singolo pallet a un intero camion, possiamo fornire soluzioni di trasporto che alleggeriscono il cliente.”

Informazioni su Move Intermodal
Move Intermodal fornisce soluzioni di trasporto intermodale sostenibili end-to-end per camion completi, parziali e dry bulk in tutta Europa. Con 300 dipendenti in 8 paesi, Move Intermodal, insieme a partner e clienti, contribuisce a costruire un settore del trasporto sostenibile. Con 2.800 unità di carico, 180 camion propri e 60 treni blocco a settimana, Move Intermodal organizza oltre mille movimenti di trasporto al giorno in tutta Europa. Move Green. Move Together. Move Intermodal.

Informazioni su Van Dijk Logistics
Van Dijk Logistics è attiva nel settore del trasporto da oltre 80 anni e specializzata nel trasporto tra l’Italia e i Paesi Bassi, in particolare per i carichi parziali, da oltre 30 anni. Con sedi proprie a Venray (NL) e Mortara (IT), 50 dipendenti organizzano il trasporto e la movimentazione di una vasta gamma di merci. Vengono impiegate quotidianamente 140 unità di carico intermodale e 22 camion propri.

 
Tim Verberkt
Sales & Operations
T: +31(0)478 – 51 70 25
@: sales@vdlo.nl
Dennis Gulen
Sales & Operations
T: +31(0)478 – 51 70 25
@: sales@vdlo.nl

Avete domande?
Lascia i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.